|
Il nuovo portale! 1 Anno, 5 Mesi fa
|
|
|
Impressioni, varie ed eventuali sul nuovo Battiato Virtual Tribute!
|
|
|
|
Quando cerchi Dio, Dio è lo sguardo dei tuoi occhi.
|
|
|
Re:Il nuovo portale! 1 Anno, 5 Mesi fa
|
|
Citazione dedicata al nuovo e scintillante portale del BVT: "...Settembre è il mese del ripensamento sugli anni e sull'età, dopo l'estate porta il dono usato della perplessità, della perplessità... Ti siedi e pensi e ricominci il gioco della tua identità, come scintille brucian nel tuo fuoco le possibilità, le possibilità..." (Francesco Guccini "Canzone Dei Dodici Mesi")
Bravo Capitano! 
|
|
Michele
medio abBattiato
|
|
|
|
|
|
|
Il Portale è Sveltissimo, Capitano! Sempre più un portale di servizio con news, e panoramica completa su quanto circola nel mondo abbattiato. La sezione dei video porta all'attenzione anche le numerose cover, (vero mondo abbattiato a sè stante) e mi pare che l'elemento abBattiato sia notevolmente curato nei dettagli. Bellissimo. Però.... mettiamoci il colore! Non so tu, ma io mi sono notevolmente colorata in questi giorni:-)))
GRAZIE!!!!!!!!
|
|
Velvet
Administrator
|
|
L'incantesimo che ama quello che non è
|
|
|
|
|
Io introdurrei l'obbligo di registrazione per postare nel forum, Capitano!
Che ne pensi?
|
|
Michele
medio abBattiato
|
|
|
|
|
|
|
Non so cosa ne pensa la CoAdmin, ma per ora lascerei così, qui già scriviamo in pochi (e qualche utente scrive da guest nonostante abbia fatto la registrazione), se poi chiudiamo solo agli utenti registrati restiamo in tre...
S.
|
|
|
|
Ultima modifica: 31/08/2010 21:12 Da admin.
|
|
|
|
|
Shackleton ha scritto:
Non so cosa ne pensa la CoAdmin, ma per ora lascerei così, qui già scriviamo in pochi (e qualche utente scrive da guest nonostante abbia fatto la registrazione), se poi chiudiamo solo agli utenti registrati restiamo in tre...
S.
Ti quoto:-). Sempre stata contraria alle formalità 
|
|
Velvet
Administrator
|
|
L'incantesimo che ama quello che non è
|
|
|
Re: Il nuovo portale! 1 Anno, 5 Mesi fa
|
|
Formalità?
Non si tratta di formalità, Velvet, ma della differenza che passa tra un qualsiasi "guest" (Manolo, exManolo, Rosario, Rosaria, Violetta, Gelsomino, Ciclamino, gelato-al-limone, Mario, Mariob, zuppa inglese, vuoto-mentale, incontro-scontro...) che può scrivere TUTTO e dopo un minuto il CONTRARIO DI TUTTO (minando la credibilità del forum e di un sito che ritengo essere non formale ma serio!) e persone che come te ci mettono addirittura la faccia (o il nome e cognome)... E' vero che si rischia di rimanere in pochi (e quindi alla fine condivido la decisione) ma c'è qualcuno che confonde un certo meschino anonimato, facendolo passare per (finta) "umiltà" o come esercizio per l'annullamento della personalità autoreferenziale, con l'UNICITA' che non è mai un difetto.
Ciaooo!!!! 
|
|
Michele
medio abBattiato
|
|
Ultima modifica: 01/09/2010 11:04 Da Michele.
|
|
|
|
|
|
Per quanto possa essere d'aiuto e rilevante il mio giudizio, credo anche io che sia meglio lasciare quanto più libero l'accesso al forum, che dovrà essere sempre regolato da un mediatore che garantisca la correttezza formale dei contenuti. Intendo dire che bisognerà fare attenzione alla netiquette, alla buona creanza, che dovrà essere sempre - come sempre è stato - un requisito del fruitore del sito.
Comprendo, tuttavia, l'esigenza di dare più credibilità ai dibattiti del forum, facendo venire allo scoperto l'identità di chi interviene. Ma credo anche che dalla qualità e dalla sostanza dei commenti postati sia facile evincerne la loro "autenticità".
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Giuseppe Pulina ha scritto:
Ma credo anche che dalla qualità e dalla sostanza dei commenti postati sia facile evincerne la loro "autenticità".
D'accordo con te!
Ma non sempre è così e sono costretto a sottolineare che finora di "sostanza" e di "qualità" nei commenti (parere personale) ne ho viste pochine: solo "fumo", impressioni irrilevanti, ridicole magie, riti personali, arroccamenti pseudopoetici, visioni fantasy, sedute spiritiche... 
|
|
Michele
medio abBattiato
|
|
|
|
|
|
|
Ragazzi.. che bello!
Purtroppo non ho molto tempo, in questi giorni, per poter "approfondire" la mia visita nel nuovo portale. Quello che ho visto mi piace e non posso che fare i complimenti al Capitano.. 
A breve spero di poter scrivere altro. Ho letto con attenzione i precedenti post, sulla possibilità, o meno, di obbligare all'iscrizione chi decide di scrivere sul Forum.
Buona giornata a tutti!

|
|
destino
medio abBattiato
|
|
Lascio al cieco e al sordo l'anima con frontiere, ch'io voglio sentir tutto in tutte le maniere...
|
|
|
|
|
Grazie a tutti per i complimenti, qualche colore al portale è stato aggiunto, eh eh, ora bisogna riempirlo con i contenuti...
S!
|
|
|
|
|
|
|
Re: Il nuovo portale! 1 Anno, 4 Mesi fa
|
|
|
La mia anima conservatrice tende ad essere contraria ai cambiamenti frequenti. Mi pare che questo sito cambi piuttosto spesso grafica e organizzazione comunicativa della home page, tuttavia complimenti per il lavoro di ricerca del meglio.
Quanto alla faccenda della registrazione che dire? Non ricevereste mai più i miei commenti asciutti e dissonanti, ma pur sempre vivificanti. Che ne dite?
Mi piacerebbe leggere qualcosa sul BATTIATO ON THE BEACH che ho appena comprato e solo sfogliato: niente a che vedere con le recenti menate di Bossari e Pulina.
|
|
calypsos
|
|
|
|
|
|
|
I cambiamenti frequenti, di qualsiasi natura essi siano, ci costringono ad interrogarci spesso.
Per quanto mi riguarda, sono d'accordo con l'obbligo di registrazione. Non credo ci sia niente di male. Molti di noi sono, ormai, abituati a dare i propri dati a "chiunque", farlo per scrivere qualcosa su questo sito, non la vedo come una costrizione così drammatica.
Ho notato, anche io, che spesso alcuni commenti sembrano fatti dalla stessa persona, pur figurando con nomi diversi.
Calypso non credo che abbia problemi a farci pervenire i suoi commenti "asciutti e dissonanti". Così come coloro che decideranno di scrivere sul sito.
Pur avendo fatto l'iscrizione al sito, non mi sono sentita mai privata della mia possibilità di esprimere qualsiasi parere, ma naturalmente, parlo per me!
Se, pur di avere più messaggi nel forum, dobbiamo sorbirci sdoppiamenti di personaggi poco attendibi che debbano parlare o, come a volte è successo, sparlare.. rimaniamo pure con questa "possibilità", passando al setaccio messaggi verosimili.
Buona serata a tutti.

|
|
destino
medio abBattiato
|
|
Lascio al cieco e al sordo l'anima con frontiere, ch'io voglio sentir tutto in tutte le maniere...
|
|
|
|
|
calypsos ha scritto:
Mi piacerebbe leggere qualcosa sul BATTIATO ON THE BEACH che ho appena comprato e solo sfogliato: niente a che vedere con le recenti menate di Bossari e Pulina.
Scusami calypso, ma volevo farti una domanda. Ho controllato la discussione riguardante il libro di Pulina e ho visto che non c'è nessun intervento da parte tua.
Ho così pensato che, forse, non avessi letto il libro. Questo tuo ultimo commento, invece, mi fa pensare il contrario  .. ma magari sbaglio!

|
|
destino
medio abBattiato
|
|
|
|
|
|
|
|
Shackleton ha scritto:
Impressioni, varie ed eventuali sul nuovo Battiato Virtual Tribute!
Impressioni di settembre. Mandaci un video della bella cover abbattiata di questo brano "impressionante".
|
|
calypsos
|
|
|
|
|
|
|
|
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum (anche se seguivo sempre le notizie nella home page) e mi scuso se ho sbagliato pagina per questa presentazione...
Felice quindi di condividere la nostra comune passione per il Maestro, che seguo ormai da una vita, e tutte le sue opere, discografiche, pittoriche e cinematografiche.
Ah, dimenticavo, complimenti ai gestori e agli ideatori.
Stefano
|
|
|
|
"Noi, provinciali dell'Orsa minore alla conquista delgi spazi interstellari e vestiti di grigio chiaro, per non disperdersi..."
|
|
|
|
|
Ciao Stefano,
benvenuto nel Forum  .
Non so se è la sezione giusta, forse no, ma va bene ugualmente.. L'importante è esserci, in qualche modo!
Ciao

|
|
destino
medio abBattiato
|
|
|
|
|
Re: Il nuovo portale! UPDATE 1 Anno, 4 Mesi fa
|
|
|
Benvenuto anche da parte mia, ma ATTENZIONE: come avete potuto notare, è in atto un restyling del portale, con una serie di novità interessanti, a cominciare dall'integrazione con la nuova pagina Facebook, i filmati e gli eventi; è in fase di trasformazione anche il nostro BatForum, purtroppo come era prevedibile in un mese abbiamo avuto una dozzina di messaggi reali, alcuni scritti dalle stesse persone che si clonano, e questo non è ovviamente stimolante, senza contare che alcuni utenti hanno chiesto aiuto e informazioni e poi da mesi sono scomparsi nel nulla. In basso alla pagina principale è possibile partecipare ad un sondaggio perchè è nostra intenzione trasferirci sull'area discussioni Facebook, in modo da rendere maggiore visibilità al tutto, anche perchè chi proprio vuole restare anonimo, può sempre crearsi un account farlocco.
E' chiaro che i messaggi postati in questo Forum non verranno cancellati, ma conservati in un'altra sezione, in sola lettura, per essere consultati, almeno fino ad ulteriore modifica.
S.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Vi ringrazio! Felice di far parte di questa comunità!
Spero che i problemi di cui parlaate sopra possano risolversi.
Domanda: sempre nell'ambito del restyling, non sarebbe conveniente creare un'apposita sezione di presentazione per i saluti dei neo-iscritti?
|
|
|
|
"Noi, provinciali dell'Orsa minore alla conquista delgi spazi interstellari e vestiti di grigio chiaro, per non disperdersi..."
|
|
|
|
|
Ripeto, Stefano, siamo in fase di restyling e "migrazione", diventa sempre più probabile lo spostamento del BatForum sull'area discussioni di Facebook, e sicuramente nella nuova destinazione potremo creare uno spazio "presentazione".
S.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ahimé, avrò qualche difficoltà a seguire il forum, visto che, malgrado le infinite solelcitazioni ricevute da tanti amici, non mi sono ancora ben rapportato al verbo di facebook. Dovrò "svecchiare" il mio modo di vedere e usare la rete.
Mi spiace, infine, che negli ultimi tempi siano stati postati pochi commenti nel BatForum; e dispioace soprattutto che qualche commento sia apparso "contraffatto" o poco autentico. So, ad esempio, che alcuni commenti sul mio libro sono stati fatti da alcuni miei amici e colleghi di scuola che, avendo comunque letto il libro, ne hanno voluto parlare con me, a distanza, sotto "mentite spoglie" con nickname d'occasione. Ma si tratta solo di un paio di amici seri e burloni che si son o serviti dello stesso pc.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
 Ahahahah!!!! 
|
|
Michele
medio abBattiato
|
|
|
|
|
|
|
Giuseppe Pulina ha scritto:
So, ad esempio, che alcuni commenti sul mio libro sono stati fatti da alcuni miei amici e colleghi di scuola che, avendo comunque letto il libro, ne hanno voluto parlare con me, a distanza, sotto "mentite spoglie" con nickname d'occasione. Ma si tratta solo di un paio di amici seri e burloni che si son o serviti dello stesso pc.
La questione dei "burloni" è uno dei motivi che ci ha fatto pensare al restyling e al trasferimento del BatForum, visto e considerato che, ripeto, creare un account su Facebook è gratis e, per chi vuole, anche anonimo, ma almeno ci si espone un pò di più.
N.B: uno di questi "burloni", ad esempio, in questi giorni, sta nettamente falsando proprio il nostro sondaggio sul trasferimento del forum, cliccando più volte per far vincere l'opzione "Restiamo qui", ma noi non ci facciamo intimidire...
S.
|
|
|
|
Ultima modifica: 02/10/2010 21:30 Da admin.
|
|
|
|
|
Shackleton ha scritto:
N.B: uno di questi "burloni", ad esempio, in questi giorni, sta nettamente falsando proprio il nostro sondaggio sul trasferimento del forum, cliccando più volte per far vincere l'opzione "Restiamo qui", ma noi non ci facciamo intimidire... 
S.
A scanso di equivoci dichiaro ufficialmente di avere cliccato UNA SOLA VOLTA (secondo netiquette, che è il mio chiodo fisso), ed ho votato per andare tutti a casa di Battiato. Sarebbe carino fare un cenacolo lì, nella casa di Milo, tanto siamo quattro gatti e non dovremmo dargli troppo fastidio, magari solo due tre volte l'anno. Che ne dite?
|
|
calypsos
|
|
|
|
|
|
|
|
Dichiaro anche io, a scanso di equivoci, in modo solenne, ufficiale, cerimonioso, cerimoniale, di avere dato (ovviamente una sola volta) la mia preferenza per "Restiamo qui", anche se immagino che "Andremo là".
|
|
|
|
|
|
|
|
|
 A scanso di equivoci dichiaro ufficialmente di NON avere cliccato neanche UNA VOLTA perché non sapevo addirittura dell'esistenza di tale sondaggio!
p.s.: e poi dopo quello che ho predicato sui "non-registrati", ci mancherebbe...
(Vabbè: a parte lo scherzetto a Rosario!!! Hihihihi! Me so troppo divertito!  )
|
|
Michele
medio abBattiato
|
|
|
|
|
|
|
A scanzo di equivoci.. non dichiaro niente  ..
Mi affido alla coscienza di ognuno di noi.. e, a proposito di coscienza.. Pirandello diceva: "E lo vuoi capire o no, che la tua coscienza sono gli altri dentro di te?"..
Pensando a questa cosa e sapendo quanti personaggi, nel corso degli anni, hanno "abitato" la nostra mente.. mi viene da pensare che è possibile che qualcuno di noi.. li abbia fatti votare un po' tutti..

|
|
destino
medio abBattiato
|
|
Ultima modifica: 03/10/2010 19:59 Da destino.
|
|
|
|
|
calypsos ha scritto:
(secondo netiquette, che è il mio chiodo fisso)
(secondo me il "burlone" di cui parla il Capitano è proprio Calypsos: con quel suo avatar anonimo grigiastro non me l'ha mai contata giusta!  )

|
|
Michele
medio abBattiato
|
|
Ultima modifica: 03/10/2010 20:05 Da Michele.
|
|
|
|
|
Calypsos è affetto da manie di persecuzione..
Guarda che non ce l'hanno tutti con te..
Tu.. Michele.. sei prevenuto  ..
Io.. scherzo.. e vi prego non prendetevela..

|
|
destino
medio abBattiato
|
|
|
|
|
|
|
destino ha scritto:
Calypsos è affetto da manie di persecuzione..
Calypsos so dove abiti: quindi stai attento a come rispondi! 
|
|
Michele
medio abBattiato
|
|
|
|
|
|
|
Mi correggo..
Tu.. Michele.. prevenuto e.. pericoloso!!!

|
|
destino
medio abBattiato
|
|
|
|
|